All’interno dello Shard, spettacolare grattacielo progettato da e interamente ricoperto di vetro, situato a Southwark, Londra, esattamente al suo 32° piano, si trova uno dei ristoranti più sofisticati della città: l’.
Una vista mozzafiato accompagna i pasti serviti in questo locale, che oltre ad essere un ristorante (203 m²) offre anche servizio di lounge bar (243 m²). Infatti sono riconoscibili due aree, collegate tra loro da un corridoio che prende le sembianze di una grotta.
Qui, il gioco di luci soffuse crea un forte contrasto una volta giunti davanti alle grandi vetrate del ristorante. L’idea è di , che firma gli interni. Egli ha studiato e portato in scena un’interessante ed elegante combinazione di elementi naturali e colori caldi: per i pavimenti si è optato per arenaria e porfido marroni, gialli e rossi, i muri e i banconi sono costituiti di bronzo, rame e marmo, per i rivestimenti si è invece optato per pelle e legno d'ebano. Tutti questi materiali e colori, combinati tra loro, donano all’ambiente una forte sensazione di solidità, nonostante la vertiginosa altezza a cui si trova, e di lusso senza tempo, ancor più amplificata dagli elementi ornativi come le giare o i refettori in pietra.
LOUNGE BAR:
RESTAURANT:
Nessun commento:
Posta un commento