Yew Tree House by Jonathan Tuckey Design



Lo studio londinese ha aggiunto un'estensione vetrata contemporanea alla casa Cotswolds Grade II per fornire ulteriore spazio, senza nulla togliere alla costruzione originale. I proprietari di Yew Tree House in precedenza avevano una piccola cucina con poco spazio per il pranzo, così hanno richiesto di creare un interno a pianta aperta contemporaneo da aggiungere al palazzo dei primi del 17° secolo.  


Durante il giorno, il vetro riflette il giardino, e sembra quasi fondersi in esso, mentre di notte l'estensione illumina la parete di pietra e la facciata in vetro quasi scompare. Un leggero tetto monostrato è stato utilizzato per ridurre al minimo la necessità di colonne di sostegno ingombranti, mentre un muro di pietra è stata lasciato a vista all'interno per ridurre l'impatto dell’estensione con la costruzione originale. Il muro di pietra si estende al di fuori, e collega visivamente gli spazi interni ed esterni. La pietra del muro demolito è stata riutilizzata come pavimentazione per il patio.


Due porte forniscono l’accesso all'estensione, entrambi sono state rivestite con acciaio nero per abbinare l'alluminio nero e l’acciaio utilizzato per le cornici delle finestre e le colonne di sostegno. Un getto di calcestruzzo è stato usato per i pavimenti all'interno, e anche per l’isola della cucina allo scopo di semplificare l’utilizzo dei materiali e non sminuire la casa originale.

La fotografia è di .







Nessun commento:

Posta un commento