La 66MRN-House si trova a Singapore, appena fuori Stevens Road, realizzata da . Dimora di forte ispirazione Zen, con forti linee architettoniche e forme che vengono ulteriormente accentuate dai materiali utilizzati.
Questa casa è composta da due volumi principali, il blocco anteriore che ospita i luoghi sociali, come le zone soggiorno e da pranzo, mentre le funzioni di servizio sono relegate nella parte posteriore, insieme alla cucina. Anche se visivamente simili, i blocchi si distinguono per le texture. Il blocco di attività sociale è rivestito in granito e il blocco di servizio in cemento. La camera da letto si trova al secondo piano del volume sociale principale, mentre il bagno padronale e la camera dei ragazzi sono sul retro.
Terrazze adiacenti e ponti scoperti rivestiti in erba sintetica, rendono il tetto uno spazio interessante in cui si confondono le linee tra spazio interno ed esterno. Con i suoi materiali naturali, l'abbondanza di verde e l’uso di un design minimalista, costituiscono l'essenza di questa moderna casa, fornendo in tal modo una spaziosa dimora per tornare alla fine della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento