John Pawson ha firmato con il suo stile minimalista l'interno del primo spazio al dettaglio, della stilista inglese Christopher Kane.
Il negozio è stato aperto all'inizio di questo mese a Londra Mount Street, offre una tavolozza di colore biancastro con a specchio superfici e vetrine trasparenti. Situato all'interno di una zona protetta, il negozio è suddiviso su due piani in un edificio eduardiano che era in precedenza una banca e un parrucchiere.
Le porte in legno originali sono state modificate, per cui i visitatori entrano attraverso un portico di vetro in uno spazio illuminato da finestre su due lati. Womenswear è principalmente indicato al piano terra, mentre Menswear si trovano al piano di sotto. A collegare le due aree è una guida orizzontale in acciaio, impostata in una sezione di incasso a muro e utilizzata per appendere gli indumenti. La guida si snoda lungo un lato del negozio e giù per le scale. Una spirale attorno a un lampadario cilindrico, da cui Pawson prende ispirazione dalla spada laser dei film di Star Wars. scende dal soffitto a doppia altezza su un disco a specchio e sul bordato una guida circolare per la presentazione di pochi elementi.
Nessun commento:
Posta un commento