Milgo & Milbar seafood bar e ristorante a Tel-Aviv by Roy David Studio



Lo studio di architettura , ha collaborato con l'architetto Nimrod Meir Levi per trasformare il piano terra di un edificio del Bauhaus in un ristorante chiamato Milgo & Milbar, un seafood bar e ristorante dedicato alla cucina mediterranea, situato al numero 142 del viale turistico e movimentato di Rothschild Blv' a Tel-Aviv.


Per gli interni, gli architetti hanno pensato ad un intonaco minerale e calcestruzzo dalle tonalità calde della sabbia e del rovere, per creare un ambiente e un'atmosfera accogliente, ed a contrasto, delle tonalità più fredde del grigio e bianco perla per creare una combinazione di colori che si collegasse con lo stile esterno dell’edificio.


Lo spazio principale del ristorante incorpora una zona con delle basse sedute e tavoli tradizionali che circondano una panchina di cemento coperta. Ad una estremità della barra a forma di L, i progettisti hanno lasciato un grande piatto metallico che funge da zona di seduta principale. Luci a sospensione di forma sferica con finiture in ferro sono presenti in tutto lo spazio.


Davanti al bar principale vi sono il piccolo balcone della zona soggiorno e la zona del giardino a livello della strada, di fronte Habima, teatro nazionale di Israele e la piazza. Entrambi sono stati progettati per consentire l'interazione con il viale. Le piante e gli alberi che circondano il ristorante sono stati utilizzati anche per bilanciare l'esposizione ai viali trafficati. Ogni parte del ristorante è stata personalizzata e accuratamente misurata per adattarsi alla vecchia struttura dell'edificio.








Il ristorante propone una vasta gamma di frutti di mare ispirati ai sapori della cucina Francese, Israeliana e Mediterranea. Sono serviti vino e cocktail in stile francese.

La fotografia è di Yoav Gurin.





Nessun commento:

Posta un commento