La piscina , inaugurata il 5 Giugno 2014, è la piscina più profonda del mondo, con una superficie di 21x18m ed una profondità massima di 40m. La piscina predispone di grotte per attività tecniche a diverse profondità, e contiene 4300mc di acqua termale mantenuta ad una temperatura tra 32-34°C così da permettere di immergersi e nuotare in costume da bagno senza dover indossare la muta.
La realizzazione è completamente italiana, così come il progetto ad opera dall’Arch. Emanuele Boaretto, con il supporto del “Boaretto Group Hotel & Resort”. La piscina si trova all’interno del parco dell’, hotel 4 stelle dotato di piscine termali e SPA, centro benessere con massaggi e trattamenti wellness. L’hotel è anche conosciuto per il rinomato ristorante e l’ambiente suggestivo della sala Europa che accoglie grandi eventi culturali e di intrattenimento. In questo piacevole contesto si inseriscono le attività acquatiche di Y-40.
La piscina Y-40 è destinata a diventare punto di riferimento mondiale per le attività subacquee.
Testimonial ufficiale di Y-40 The Deep Joy è la “sirena” , pluricampionessa italiana di apnea, con un palmares invidiabile: 3° posto ai mondiali a squadre di apnea; 3 campionati italiani vinti; 2 record italiani di apnea profonda (nella disciplina dell’assetto costante) a 59 e 65 metri; 4 convocazioni nella nazionale azzurra; Conseguimento del brevetto Istruttore Apnea Academy.
La fotografia è di , .
Video inaugurazione della piscina Y-40 con la "sirena" Ilaria Molinari.
Nessun commento:
Posta un commento