La clubhouse Burasiri Thakham, che si trova su Rama II Road, nel distretto di Bang Khun Tian, Tailandia, ha funzione ricreativa per un complesso residenziale "Sansiri." Bang Khun Tian è una comunità famosa per la sua posizione dal momento che è il quartiere più a sud di Bangkok, ed è l'unico ad avere accesso al mare.
Il contesto circostante, abbonda di foreste di mangrovie e villaggi di pescatori, che rappresentano la caratteristica unica di questa zona. Sulla base di questa unicità, l'architetto ha preso l’ispirazione per creare il concetto di questo progetto. Il clubhouse è stato progettato considerando l'orientamento e i comportamenti degli utenti. Tutte le attività sono collocate in determinati spazi e ben collegate una all’altra. Di particolare rilievo è la facciata, in parte ostruita da tubi distintivi, che fungono da rinforzi strutturali, altri aggiunti per la privacy e acquedotti.
Per il tetto dell'edificio gli architetti si sono ispirati al "Kateng", che è la casa del pescatore locale, con l’aggiunta di un doppio strato di tetto che è stato concepito allo scopo di ventilazione di calore.
Nessun commento:
Posta un commento