ARRO Studio allestisce uno storico magazzino in Inghilterra per il marchio di scarpe Clarks Originals



All'interno di un magazzino di 300 mq, il celebre marchio britannico di calzature , ha trasferito la propria sede di progettazione in un palazzo storico del 1825. L'area di lavoro, allestita da , dispone di vari ambienti, arredati con mobili su misura e suddivisi in cinque diverse zone, ciascuna con una funzione specifica.


L’idea alla base del progetto è quella di incoraggiare la creatività e ottimizzare gli scambi tra i progettisti, sviluppatori e responsabili di prodotto del team, pur affrontando le sfide e rispettando il flusso del processo di design della calzatura. L'ambiente a pianta aperta gode di luce naturale che permea attraverso le grandi finestre che avvolgono lo spazio. Rafforzando la sua versatilità, grandi pannelli di sughero attaccati alle travi del soffitto, ruotano e scorrono per consentire ai dipendenti di scegliere il modo di lavorare.


Il punto focale all'interno dello studio è il tavolo di otto metri, che si fondono con le travi INP esistenti, permettendo ai membri del team di comunicare e lavorare insieme. Allo stesso tempo, altri spazi si diramano per creare programmi dedicati agli incontri, alla collaborare e comunicazione. Sono presenti un magazzino composto da pannelli di vetro traslucido ed un salotto utilizzato per ispirazione e momenti di relax, il tutto per creare un ambiente di lavoro stimolante e confortevole.

La fotografia è di ARRO studio.









Nessun commento:

Posta un commento